Il 2021 è un anno speciale, un anno che, al di là delle vicissitudini legate alla pandemia che hanno coinvolto tutto il mondo e che anche nel nostro ambito lavorativo si sono fatte sentire in diverse forme, significa per noi il ventesimo compleanno, meraviglioso compleanno.

Un’avventura iniziata all’alba del nuovo millennio con le persone e l’innovazione sempre al centro delle nostre idee

Già, vent’anni di attività che ci hanno visto attraversare l’epoca del progresso tecnologico probabilmente più veloce della storia e che, proprio a questo riguardo, per quanto concerne il nostro settore, ci hanno visti essere precursori e pionieri.

In che modo?

Devi sapere che, grazie alla lungimiranza del Dott. Luigi Marzulli, tutto ciò che oggi è l’assoluta normalità, vede questo Studio protagonista già dal 2001: per l’appunto da vent’anni.

A cosa ci riferiamo?

Lo Studio MDP è stato tra i primi in Italia per quel che riguarda la consulenza del lavoro, l’amministrazione e la formazione delle risorse umane, ad attuare un processo di digitalizzazione e di informatizzazione dei processi legati proprio a questa area lavorativa.

Pionieri della digitalizzazione del lavoro

Parlare di digitalizzazione e di informatizzazione nel 2001 era qualcosa di assolutamente inimmaginabile nel nostro settore, ma a noi le sfide sono sempre piaciute, e quella di rendere questo Studio non solo al passo con i tempi, ma addirittura diversi anni in avanti dal punto di vista della digitalizzazione, è stata sicuramente una delle più belle, stimolanti e vincenti.

È proprio grazie all’intuizione del Dott. Marzulli che oggi lo Studio MDP, nelle sue due sedi di Chieti e Roma, può considerarsi fra i più consolidati del settore proprio sotto gli aspetti legati alla sfera informatica.

Vent’anni in “10+10”

Quello dell’innovazione è un dictat che abbraccia entrambe le fasi di vita dello studio: questo ventennale infatti può essere suddiviso in un “10+10”, dove alla prima fase è succeduta una seconda fase, nel secondo decennio, che ha portato ad un upgrade e ad un ampliamento degli attori e delle professionalità con esperienze diverse e competenze specifiche peculiari che hanno partorito quello che è oggi lo Studio Associato MDP.

Fermarsi? Mai.

L’obiettivo è stato e continua ad essere quello di guardare avanti, di puntare al futuro della nostra attività e di tutti gli stakeholders coinvolti nella nostra rete.

Questo sempre con due minimi comuni denominatori: innovazione e resilienza, due parole per certi aspetti legate ed alle quali oggi più che mai bisogna affidarsi, ma non solo nel nostro contesto lavorativo, bensì in uno sguardo ad ampio raggio che possa permettere a tutti di essere sempre protagonisti ed artefici del domani che verrà.